Le Fake News sullo stipendio degli insegnanti

Riportiamo a titolo di esempio di fake news un articolo pubblicato lo scorso marzo 2024 dal titolo "Aumento stipendi Docenti e ATA: a Marzo fino a 350 euro in più in busta paga ". L’articolo diceva così: “Il nuovo contratto scuola – CCNL Istruzione e Ricerca 2019 2021 ha introdotto un aumento degli stipendi di docenti e ATA che a Marzo porterà fino a 350 euro in più in busta paga. Secondo Anief si tratta dell’ultima tranche di incrementi e adeguamenti stipendiali previsti dal rinnovo contrattuale e interesserà oltre 1,2 milioni di lavoratori della scuola. Per il sindacato si tratta di un piccolo passo in avanti ma non ancora sufficiente.Vediamo nel dettaglio le ultime novità sullo stipendio del personale docente e del personale ATA, e sugli aumenti previsti a Marzo 2024 “. Oggi a fine maggio di questi 350 euro mensili non si è visto nemmeno l'ombra.