Maestra colpita da un infarto a scuola salvata da una collega con un messaggio cardiaco

Attimi di panico venerdì mattina, 17 maggio, alla scuola primaria “Stadio” dell’istituto comprensivo “Rubini” di Romano di Lombardia. Una maestra di 57 anni è stata colpita da un malore, forse un infarto, poco prima dell’inizio delle lezioni. Infatti, poco dopo le 8 la donna, 57 anni si è accasciata a terra. Mentre alcuni colleghi chiamavano il 118 un'altra le ha praticato un messaggio cardiaco seguendo le indicazioni dell'operatore del numero di emergenza. Nel frattempo sono arrivate un'ambulanza della Croce rossa di Martinengo e due automediche, i cui operatori hanno effettuato una manovra di rianimazione col defibrillatore in dotazione alla scuola. L'insegnante è stata poi portata all'ospedale di Treviglio in codice rosso.