Studente troppo bravo crea malumore tra i compagni di classe. Invitato dall'insegnante a applicarsi di meno

La vicenda ha inizio durante l’anno scolastico 2022-2023. Secondo il racconto pubblicato da La Repubblica, l’insegnante, percependo un certo malumore tra i compagni di classe del bambino, probabilmente dovuto a gelosia e complessi di inferiorità, avrebbe scelto di emarginare il piccolo studente modello. Il bambino, accortosi del cambiamento di atteggiamento nei suoi confronti, si è confidato con i genitori. Sempre secondo quanto raccontato dal padre a La Repubblica., durante un colloquio con l’insegnante, il genitore si è sentito rispondere che il figlio “era troppo bravo rispetto alla media dei suoi compagni e che si doveva applicare di meno perché destabilizzava il rendimento di tutti gli altri”.