Tajani: capita spesso che un insegnante di sostegno non sappia cosa sia il sostegno e aiuta solo a fare i compiti

Il ministro Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, come riporta La Stampa, è intervenuto a margine del convegno “1989-2024: 35 anni della legge professione psicologica in Italia”, tenutosi a Roma, organizzato dall’Ordine degli Psicologi. In tale occasione ha detto: “Credo che debba esserci una sempre maggiore presenza di psicologi nella scuola, primaria secondaria e nelle università” e “penso che gli insegnanti di sostegno dovrebbero essere psicologi. Perché purtroppo nelle nostre scuole capita spesso che un insegnante di sostegno non sappia cosa sia il sostegno tra supplenze e carenze aiutano semplicemente a fare i compiti” e invece se è uno psicologo ” si possono risolvere problemi in nuce senza che diventino irrisolvibili”.