Vannacci: proporre un metodo didattico per portare avanti chi è indietro e lasciar volare chi ha le ali

Il generale Roberto Vannacci, candidato indipendente con la Lega alle prossime elezioni europee, è tornato a definire con maggiori dettagli il suo pensiero sulle classi separate per studenti con diverse capacità di apprendimento. Infatti, Vannacci
durante un’iniziativa svoltasi a Pisa dice: “Non ho mai detto che i disabili vanno messi in classi separate”. Il generale invece ha spiegato di riferirsi a “una tecnica usata in Gran Bretagna, Stati Uniti e prima anche in Italia”, ovvero dividere gli studenti per capacità di apprendimento differenziate, in modo da “seguirli meglio”. Un metodo, ha sottolineato, che “porta avanti chi è indietro e lascia volare chi ha le ali”.