La scuola ha bisogno di insegnanti empatici, ma vanno adeguatamente pagati. Il docente non è una vice mamma ma una guida

Nel web si possono trovare riflessioni sulla scuola e sul bisogno della stessa di avere insegnanti empatici come il seguente: " La scuola ha bisogno di insegnanti empatici e superpreparati. Già. Ma gli insegnanti hanno bisogno di essere piu considerati e rispettati, in primis dallo Stato che riconosca loro la professionalità pagandoli equamente e secondo dall'utenza troppo spesso maleducata arrogante e non scolarizzata a sufficienza. Ma si chiede troppo. Ci vuole reciprocità: Tu mi chiedi? Tu mi paghi adeguatamente come merito, vista la responsabilità che ho. I ragazzi vogliono essere capiti e promossi? Devono fare la loro parte che è molto semplice: studiare, rispettare le regole e rispettare i ruoli , il docente non è una vice mamma ma una guida ".