Maturità 2024: prof di una classe quinta muore la sera prima della prova scritta di italiano

Una docente di una classe quinta in una scuola di Alessandria è
 morta proprio la sera prima della prova scritta di italiano della maturità 2024. Il giorno dopo i maturandi appena sono entrati in classe, sono rimasti stupiti nel vedere i dolci sui loro banchi e subito hanno iniziato a domandarsi chi poteva essere il responsabile di un gesto così amorevole.
Ma non hanno avuto molto tempo per ragionare, perché la commissione subito dopo è entrata in aula e ha dato il via al tema di italiano. Soltanto alla fine della prova, gli alunni hanno saputo che una loro professoressa era venuta a mancare il giorno prima dell'esame. E così un'altra insegnante, per non far sentire la sua mancanza ai loro studenti, ha deciso di infondere coraggio e speranza dando loro un biscotto.