Molti laureati preferiscono Temptation Island a Noos di Alberto Angela. Il fallimento della scuola

La Rai ha issato bandiera bianca: il programma culturale Noos” del divulgatore più amato d’Italia Alberto Angela non andrà in onda stasera, giovedì 25 luglio. Il motivo? Lo strapotere a livello di ascolti del programma che va in onda in contemporanea su Canale 5, “Temptation Island“. Lo riporta il quotidiano La Repubblica.
La decisione di spostare la trasmissione di Alberto Angela Noos al 22 agosto è stata presa da Rai - in accordo con il conduttore e al di là di ogni fantasiosa ricostruzione della vicenda - per tutelare e valorizzare al meglio un prodotto di eccellenza, che rappresenta un unicum nel panorama televisivo italiano ed è un fiore all'occhiello del servizio pubblico, grazie alla passione, alla capacità divulgativa di assoluta qualità e alla professionalità di Alberto Angela.Il network "Regolarità e Trasparenza nella Scuola " evidenzia questa notizia per far capire le difficoltà mediatiche nel diffondere concetti di innovazione tecnologica.