Regolarità e Trasparenza nella Scuola sostiene il Progetto “Testimonial della sicurezza”

Il network di Regolarità e Trasparenza nella Scuola ha deciso di sostenere dal punto di vista della comunicazione l Progetto “Testimonial della sicurezza”. Infatti,  la scuola è il luogo dove formare cittadini "consapevoli dei propri diritti, capaci, quando incontreranno il mondo del lavoro, di opporsi alle discriminazioni, allo sfruttamento, alla mancanza di sicurezza". I progetti dell’Associazione hanno avuto spesso l’appoggio di partner autorevoli come il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il Dipartimento per le Pari Opportunità e l’INAIL. Due sono gli appuntamenti annuali più importanti che coinvolgono l’intero territorio nazionale: la Giornata Nazionale per le Vittime di Incidenti sul Lavoro, che ricorre la seconda domenica di ottobre e che viene celebrata in tutta Italia dal 1951 e, su nostra richiesta, dal 1998 è stata istituzionalizzata con direttiva del Governo e la Festa della Donna, celebrata ogni 8 marzo, che dà luogo ad iniziative, progetti e concorsi che hanno come tema centrale la sicurezza e la tutela delle lavoratrici.