Si è parlato di introdurre la quattordicesima nel contratto scuola per gli insegnanti

Tempo fa si parlò dell’ipotesi di introdurre la quattordicesima nel contratto scuola e sommarla a stipendio tabellare, retribuzione professionale docenti, indennità integrativa speciale conglobata e tredicesima mensilità, ma poi nulla è stato fatto e al momento sembra ancora molto lontana l’ipotesi per cui la quattordicesima possa essere introdotta per i lavoratori della scuola. Infatti, a oggi le leggi in vigore e Ccnl scuola non prevedono l’erogazione della quattordicesima ai lavoratori della scuola. Essendo i lavoratori con contratto scuola 2022 rientranti tra le categorie di lavoratori pubblici e nella sopecifica categoria della scuola, per legge, non hanno diritto alla quattordicesima. In questo afoso fine Luglio 2024, il network " Regolarità e Trasparenza nella Scuola " vuole riproporre l'idea della quattordicesima per gli insegnanti per coinvolgere i decisori politici sull'argomento.