Telefonino in classe: Onore a tutti quei professori che con autorevolezza se lo fanno consegnare

Sull'uso del telefonino in classe che distoglie l'attenzione dalla lezione riportiamo il commento di una madre pubblicato nella pagina Facebook di Regolarità e Trasparenza nella Scuola:

Io sono una madre che combatte l'abuso del cellulare, come elemento di distrazione durante lo studio. Ho sempre bloccato, a mia figlia, l' uso del cellulare durante gli orari scolastici attraverso apposite app. Novità delle novità mia figlia quest'anno mi ha detto che io sono antiquata visto che nella sua classe quasi tutti i suoi compagni lo usavano per giocare a browl stars, durante le interrogazioni e le spiegazioni, cosa confermata da altri compagni. Così tutti i miei sacrifici, per educarla ad un uso corretto, andavano a farsi benedire. Non ho mai capito se i docenti sapevano o facevano finta di non sapere. Ho provato a denunciare ciò che sapevo ma come genitore sono stata costretta subito al silenzio ...perché (anche leggendo alcuni commenti qui) i genitori anche quando vedono abusi o ingiustizie a scuola devono tacere altrimenti vengono/iamo condannati. Quale insegnante mi avrebbe risposto: "Si signora glielo facciamo usare per giocare...tanto se non seguono i problemi son dei genitori...l' importante è che risulti al ministero che noi abbiamo terminato il programma"? L insegnante in primis deve difendere il proprio posto di lavoro.
Ecco perché la società va male.
Onore a tutti quei professori che con autorevolezza se lo fanno consegnare inizio orario scolastico per restituirlo alla fine.