Amianto a scuola: ministero dell'Istruzione pagherà 930mila euro per la morte di una Prof

E' durata 15 anni l’agonia della professoressa di Bologna morta di mesotelioma a causa dell’esposizione all’amianto nella scuola dove lavorava. Per questo il tribunale del lavoro di Bologna ha condannato il ministero dell’Istruzione al risarcimento per un danno da 930.258 euro. A dare la notizia l'Osservatorio nazionale amianto (Ona), sottolineando che si tratta della prima condanna del Miur per la presenza di amianto negli istituti scolastici e ricordando che alla docente " fu diagnosticato il mesotelioma pleurico per l'esposizione alle fibre di amianto durante l'insegnamento nelle strutture e nei laboratori di chimica e fisica della scuola media 'Farini' di Bologna".