Per Briatore se si fa un lavoro che piace non ci sarebbe bisogno delle ferie estive. Polemiche sui Proff

Flavio Briatore intervenuto nel corso della puntata
Zona Bianca, programma di Rete4, ha detto: “Se fai un lavoro che ti piace, si è sempre in vacanza. Io non vado in vacanza a luglio e ad agosto. Io sono privilegiato, se devo prendermi un giorno off non devo aspettare, lo posso fare in qualunque giorno”. In altre parole  se si fa un lavoro che piace, di cui si è appassionati, non sembra di lavorare, e non ci sarebbe neanche bisogno di andare in vacanza, in ferie estive. Da queste parole nasce una polemica con il mondo della scuola, infatti in un articolo pubblicato su La Tecnica della Scuola si scrive: Prendiamo come esempio proprio i docenti: molti di loro hanno una vera e propria vocazione, sono appassionati al loro mestiere; resta il fatto che il diritto al riposo è sacrosanto. Poi, sempre prendendo come spunto per un dibattito le parole di Briatore, nei momenti in cui lavorano i docenti sono pressati e stressati da mille incombenze, anche se fanno tutto con amore e passione. Quindi no, non sono in vacanza tutto l’anno anche se fanno il lavoro che amano ".