Una docente di un liceo mortificata e delegittimata dalla sua DS chiede aiuto ( lettera alla redazione )

Riportiamo una lettera arrivata alla redazione del nostro network

Sono una docente in grande difficoltà a seguito di pluriennali azioni di mortificazione e di delegittimazione agire dalla DS del mio Liceo . Forse a causa della mia indole paciferante e disponibilità alla ragionevolezza e alla scelta di non procedere per via legali onde evitare esasperazione e ricadute vendicative alla fine ho scelto di subire . Ho provato in tutti i modi "interlocutori" prima di arrendermi ma davanti ai muri alzati sempre più alti mi sono arresa. Questo anno però le sofferenze e le conseguenze delle stesse sulla serenità della mia vita, forse perché nutrite dalle precedenti, stanno togliendomi la voglia di andare a Scuola aprendo in me una devastante novità. Nulla mi ha mai bloccato, nemmeno tragedie di ben più elevata intensità. Inizio a temere che la situazione sia forse più grave di quanto razionalizzando mi imponga di non vedere e che stia impattando fuori misura sulla mia dimensione di docente da decenni impegnata e motivata e innamorata e formata. Avrei bisogno di aiuto. E non so a chi rivolgermi. Dai Sindacati tempi lunghi e appuntamenti ripetutamente evasi. Studi legali esperti di legislazione scolastica e di "prassie" scolastiche quasi inesistenti o costosi . Sono sola e in verità anche povera .