Continuano da ogni parte d'Italia le morti di giovani insegnanti

Lutto nel mondo della scuola pisana. È morta la professoressa Daniela. Aveva 49 anni. Un male che non perdona contro il quale combatteva da tempo, e vissuto in maniera molto riservata, l’ha strappata agli affetti più cari. Il decesso è avvenuto all’ospedale di Cisanello. Originaria di Lauria, in provincia di Potenza, dove ieri pomeriggio nella chiesa di San Giacomo si sono svolti i funerali, Daniela Ferrari insegnava Lettere dal 2016 all’istituto alberghiero Matteotti di Pisa. In passato si era seduta in cattedra anche in altre alcune scuole della provincia di Pisa, in particolare all’Ipsia Pacinotti di Pontedera, e a Pistoia, dove era entrata di ruolo. La docente abitava a Pisa. Era sposata ed era madre di un bambino di 12 anni.