Insegnante di sostegno alle scuole medie perde la vita per un nuovo episodio di femminicidio

Poco prima delle sei del mattino, Giovanni S., 61 anni, entra in camera da letto nella sua casa in via Cavoli a Solero, in provincia di Alessandria, e accoltella a morte la moglie, Patrizia R., 53 anni. Poi chiama i carabinieri e si consegna. Quando arriva il 118 per la donna non c’è niente da fare. Nuovo femminicidio in Italia. Patrizia Russo era una insegnante di sostegno alle scuole medie “Lucio Ferraris”, con la sede in paese. Le notizie sul drammatico episodio sono ancora molto frammentarie. I due vivevano da un anno a Solero, un piccolo centro di 1700 abitanti a ovest del capoluogo, lungo la statale per Asti, nella zona in cui sorgono due aree industriali.