La pagina di Regolarità e Trasparenza nella Scuola consigliata da Facebook

 

Facebook consiglia le pagine adottando i seguenti criteri:

Cosa sono i consigli su Facebook?

Creiamo consigli personalizzati per le persone che usano i nostri servizi per aiutarle a scoprire nuove community e contenuti interessanti. Sia Facebook che Instagram potranno consigliare contenuti, account ed entità quali Pagine, gruppi o eventi, che le persone non stanno ancora seguendo. Alcuni esempi dei nostri consigli sono Pagine che potrebbero piacerti, i post "Suggeriti per te" nel feed, Persone che potresti conoscere o gruppi a cui dovresti iscriverti. Alcune entità potrebbero avere un accesso limitato o nessun accesso alle funzioni che incoraggiano l'interazione e potrebbero non essere consigliate su Facebook così ampiamente come altre entità.
Il nostro scopo è quello di proporre consigli pertinenti e utili a ogni persona che li visualizza. Per raggiungerlo, creiamo consigli personalizzati per ogni singola persona. Ad esempio, se tu e un'altra persona avete amici in comune su Facebook, potremmo consigliarti quella persona come possibile nuovo amico.

Quali standard applica Facebook per i suoi consigli?

Abbiamo linee guida riguardanti i tipi di contenuti che consigliamo alle persone. Queste linee guida rientrano nella strategia che usiamo su Facebook dal 2016 per gestire i contenuti problematici, chiamata "rimuovere, ridurre e informare". La strategia prevede la rimozione dei contenuti che violano i nostri Standard della community, la riduzione della diffusione di contenuti problematici che non violano i nostri standard e la condivisione di informazioni aggiuntive in modo che le persone possano scegliere quali contenuti visualizzare, leggere o condividere. La discussione sulla nostra operazione di "ridurre" si è spesso incentrata sul feed e sul posizionamento dei post al suo interno. Tuttavia, le nostre linee guida sui consigli sono un altro strumento importante per ridurre la diffusione di contenuti problematici sulla piattaforma.
Grazie alle linee guida sui consigli ci impegniamo a evitare di proporre consigli di bassa qualità, opinabili o su tematiche particolarmente delicate, oltre a evitare consigli inadatti ai più giovani. Le nostre linee guida sui consigli sono state create per mantenere uno standard più elevato rispetto agli Standard della community, in quanto i contenuti consigliati e le connessioni provengono da account o entità che non hai deciso di seguire. Pertanto, non tutti i contenuti consentiti sulla nostra piattaforma potranno essere visualizzati come consigli.
Nello sviluppare queste linee guida abbiamo raccolto informazioni da 50 esperti del settore specializzati in sistemi, espressione, sicurezza e diritti digitali relativamente ai consigli. Ascoltare le opinioni degli esperti è solo uno dei tanti passi che stiamo intraprendendo per migliorare queste linee guida e offrire alle persone un'esperienza positiva e sicura quando ricevono consigli sulla nostra piattaforma.
Vogliamo fornirti maggiori informazioni riguardo i contenuti, gli account e le entità che tentiamo di evitare di consigliarti, sia per tenere la community aggiornata che per dare ai creator un'idea precisa sui consigli.